L'acqua e i passaggi di stato

Scienze Che cos'è la Scienza? L'acqua e i passaggi di stato L'acqua ricopre gran parte della Terra e ha una grande importanza per l'ambiente e per la vita di tutti gli esseri viventi. L'acqua è una sostanza che si trova in natura nei tre stati della materia: liquido, solido e gassoso in base alla quantità di calore dell'ambiente in cui si trova. Stato solido L'acqua allo stato solido è il ghiaccio, la neve e la grandine. Stato liquido L'acqua allo stato liquido si trova nei mari, nei fiumi, nei laghi e sotto forma di pioggia. Stato gassoso L'acqua allo stato gassoso è il vapore acqueo presente nell'aria. Leggo e scopro Il corpo umano è composto in gran parte d'acqua, che proviene dai cibi e dalle bevande ingerite durante il giorno. La sete è il segnale con cui il corpo ci avverte quando ha bisogno d'acqua. IMPARO a studiare → Ricerco le informazioni Scrivi in quali situazioni quotidiane puoi incontrare l'acqua nei tre stati.

Scienze Che cos'è la Scienza?

L'acqua e i passaggi di stato

L'acqua ricopre gran parte della Terra e ha una grande importanza per l'ambiente e per la vita di tutti gli esseri viventi.


L'acqua è una sostanza che si trova in natura nei tre stati della materia: liquido, solido e gassoso in base alla quantità di calore dell'ambiente in cui si trova.

Stato solido

L'acqua allo stato solido è il ghiaccio, la neve e la grandine.

Stato liquido

L'acqua allo stato liquido si trova nei mari, nei fiumi, nei laghi e sotto forma di pioggia.

Stato gassoso

L'acqua allo stato gassoso è il vapore acqueo presente nell'aria.

Leggo  e  scopro

Il corpo umano è composto in gran parte d'acqua, che proviene dai cibi e dalle bevande ingerite durante il giorno.

La sete è il segnale con cui il corpo ci avverte quando ha bisogno d'acqua.

IMPARO  a  studiare → Ricerco le informazioni

 Scrivi in quali situazioni quotidiane puoi incontrare l'acqua nei tre stati.