Viaggio e imparo: Il Museo delle Palafitte

Viaggio e Imparo Il Museo delle Palafitte Sulle rive del lago di Ledro, in Trentino-Alto Adige, sono stati ritrovati i resti di un villaggio di palafitte che risale all'Età del Bronzo. Le palafitte servivano sia da abitazione sia da luogo di lavoro. In ogni capanna si possono vedere copie degli strumenti usati nella vita quotidiana dagli antichi abitanti. Molti reperti originali sono custoditi nel museo accanto al villaggio. Il villaggio preistorico del Lago di Ledro è entrato nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Archivio Museo delle Palafitte del Lago di Ledro – MuSe Questi resti hanno permesso di scoprire come si svolgeva la vita degli antichi abitanti in questo territorio più di 4 000 anni fa. Foto di R. Magrone; Archivio Museo delle Palafitte del Lago di Ledro – MuSe Vivere nella Preistoria Accanto ai resti delle palafitte è stato ricostruito un villaggio preistorico dove si svolgono iniziative e attività didattiche per bambini e adulti, che riportano al modo di vivere dei nostri antenati. Foto di R. Magrone; Archivio Museo delle Palafitte del Lago di Ledro – MuSe

Viaggio e Imparo

Il Museo delle Palafitte

Sulle rive del lago di Ledro, in Trentino-Alto Adige, sono stati ritrovati i resti di un villaggio di palafitte che risale all'Età del Bronzo.


Le palafitte servivano sia da abitazione sia da luogo di lavoro. In ogni capanna si possono vedere copie degli strumenti usati nella vita quotidiana dagli antichi abitanti. Molti reperti originali sono custoditi nel museo accanto al villaggio.

Questi resti hanno permesso di scoprire come si svolgeva la vita degli antichi abitanti in questo territorio più di 4 000 anni fa.

Vivere nella Preistoria

Accanto ai resti delle palafitte è stato ricostruito un villaggio preistorico dove si svolgono iniziative e attività didattiche per bambini e adulti, che riportano al modo di vivere dei nostri antenati.