Capire un testo regolativo: Ricetta: torta al cocco

Il testo regolativo Capire un testo regolativo Ricetta: torta al cocco Ingredienti 2 uova intere 1 tuorlo d'uovo Zucchero (100g) Fecola di patate (40g) Farina di cocco (100g) Crema di cocco (120g) Farina di riso glutinoso (80g) Elementi del testo regolativo Elenco di ciò che serve Indicazioni su ciò che si deve fare Illustrazioni per spiegare meglio 1 In una ciotola mescolate insieme la farina di cocco e di riso, lo zucchero e la fecola di patate. Poi, aggiungete la crema di cocco e 2 uova. Mescolate accuratamente per amalgamare il tutto. 2 Versate il composto in una teglia antiaderente da forno delle dimensioni adeguate affinché la torta non diventi troppo spessa. Infornate la torta e cuocete a 220°C per 20 minuti. 3 Estraete la torta dal forno, spennellate la superficie con tuorlo d'uovo e rimettetela nel forno per altri 10/15 minuti, fino a che non assume una colorazione marrone dorata. Controllate spesso che non bruci! Infine lasciate raffreddare per 15 minuti.

Il testo regolativo

Capire un testo regolativo

Ricetta: torta al cocco

Ingredienti

 2 uova intere

 1 tuorlo d'uovo

 Zucchero (100g)

 Fecola di patate (40g)

 Farina di cocco (100g)

 Crema di cocco (120g)

 Farina di riso glutinoso (80g)

1

In una ciotola mescolate insieme la farina di cocco e di riso, lo zucchero e la fecola di patate. Poi, aggiungete la crema di cocco e 2 uova. Mescolate accuratamente per amalgamare il tutto.

2

Versate il composto in una teglia antiaderente da forno delle dimensioni adeguate affinché la torta non diventi troppo spessa. Infornate la torta e cuocete a 220°C per 20 minuti.

3

Estraete la torta dal forno, spennellate la superficie con tuorlo d'uovo e rimettetela nel forno per altri 10/15 minuti, fino a che non assume una colorazione marrone dorata. Controllate spesso che non bruci! Infine lasciate raffreddare per 15 minuti.