Disegno e creo - Paesaggi con le gomme

Disegno e creo Paesaggi con le gommeMateriale gomme grandi pennarelli carta matita tovagliolo di carta 1 Pensa a quale soggetto vuoi realizzare. Prova prima a disegnarlo su un foglio di carta, perché poi non potrai più cancellarlo. 2 Quando ti senti sicuro, disegna direttamente sulla gomma con i pennarelli. Ricorda che, se scegli di disegnare una lettera, dovrai scriverla al contrario. 3 Gira la gomma velocemente e stampala sul foglio di carta. Puoi utilizzare più di un colore per il tuo disegno, ma fai in fretta, altrimenti l’inchiostro si seccherà! 4 Pulisci bene la gomma dopo ogni stampa usando uno straccio bagnato o un tovagliolo. Attività tratta da Giocare con i colori, Edizioni del borgo

Disegno e creo

Paesaggi con le gomme

Materiale
  • gomme grandi
  • pennarelli
  • carta
  • matita
  • tovagliolo di carta

1 Pensa a quale soggetto vuoi realizzare. Prova prima a disegnarlo su un foglio di carta, perché poi non potrai più cancellarlo.

2 Quando ti senti sicuro, disegna direttamente sulla gomma con i pennarelli. Ricorda che, se scegli di disegnare una lettera, dovrai scriverla al contrario.

3 Gira la gomma velocemente e stampala sul foglio di carta. Puoi utilizzare più di un colore per il tuo disegno, ma fai in fretta, altrimenti l’inchiostro si seccherà!

4 Pulisci bene la gomma dopo ogni stampa usando uno straccio bagnato o un tovagliolo.

Attività tratta da Giocare con i colori, Edizioni del borgo