Disegno e creo - Colorare con la colla

Disegno e creo Colorare con la collaMateriale colla vinilica tempere e pennelli cartoncino tavolozza bicchiere d'acqua nastro adesivo 1 Fai un disegno su un cartoncino bianco che preveda degli spazi ben delimitati da poter colorare in modo differente. 2 Ripassa i bordi del disegno con la colla vinilica utilizzando il beccuccio del flacone e lasciala asciugare per bene. 3 Dipingi ogni area con un colore diverso. Non avrai bisogno di fare particolare attenzione ai contorni perché le linee di colla creeranno una barriera tra uno spazio e l’altro. 4 Con questa tecnica i contorni risulteranno ben definiti. Li puoi fare anche di altre tonalità: basterà aggiungere della tempera colorata alla colla prima di passare al punto 2. Attività tratta da Giocare con i colori, Edizioni del borgo

Disegno e creo

Colorare con la colla

Materiale
  • colla vinilica
  • tempere e pennelli
  • cartoncino
  • tavolozza
  • bicchiere d'acqua
  • nastro adesivo

1 Fai un disegno su un cartoncino bianco che preveda degli spazi ben delimitati da poter colorare in modo differente.

2 Ripassa i bordi del disegno con la colla vinilica utilizzando il beccuccio del flacone e lasciala asciugare per bene.

3 Dipingi ogni area con un colore diverso. Non avrai bisogno di fare particolare attenzione ai contorni perché le linee di colla creeranno una barriera tra uno spazio e l’altro.

4 Con questa tecnica i contorni risulteranno ben definiti. Li puoi fare anche di altre tonalità: basterà aggiungere della tempera colorata alla colla prima di passare al punto 2.

Attività tratta da Giocare con i colori, Edizioni del borgo